Vi Aspetto alla Fine del Sentiero: il racconto di un’avventura nello Yosemite National Park

“Adesso, seduti in quest’auto direzione sud-ovest, musica di sottofondo, forse potremmo dare il nostro significato alla parola perfezione. Deve essere qualcosa di certamente simile a ciò che abbiamo vissuto.”
– Vi Aspetto alla Fine del Sentiero

“Sono esattamente dentro lo Yosemite National Park; sto scendendo lungo un sentiero che da Glacier Point arriva a valle e sono con due amici con cui ormai ho scoperto un pezzo di California. Incontriamo due statunitensi, padre e un figlio, entrambi con un cappellino da baseball e centinaia di belle parole da dirci, talmente tante che decidiamo di continuare il percorso insieme. È tutto estremamente perfetto, la foresta, il parco, la California, il vento. È la scena perfetta del viaggio perfetto e io ho la fortuna di viverlo. Ed è in questa cornice impeccabile che il padre tutt’a un tratto se ne va e ci troviamo a non sapere più se siamo noi a dover accudire il figlio o se è il figlio a dover accudire noi. Il fatto è che siamo in mezzo alla foresta, dall’altra parte del mondo, con una mappa sgualcita nello zaino e tre smartphone magicamente inutilizzabili. A guidare la squadra c’è il figlio che dovremmo accudire.
Vi Aspetto alla Fine del Sentiero è una storia breve e a tratti comica realmente accaduta, tratta da un’avventura di viaggio,

la mia,
la nostra,
ed è tanto bella quanto assurda.

Vi Aspetto alla Fine del Sentiero è un racconto breve tratto da una storia vera. Fa parte del mio progetto “Diari di Viaggio“, un progetto in cui vorrei portare in parole quella miriade di ricordi speciali che ho potuto raccogliere durante qualche viaggio.

Disponibile tramite EBOOK su Amazon

Per leggere gli ebook, basta scaricare gratuitamente KINDLE, app ufficiale Amazon.
Disponibile per PC/MAC, Android o iOS.



ARTICOLI DAL BLOG:

Autore: Buona ViDa

Sono solo una persona, non so definirmi blogger, forse ancora non posso. So che amo viaggiare, scrivere, surfare e fare trekking. Che amo fare esperienze e fare in modo di rendere speciale la mia vita. Sono solo una persona. Con dei sogni e dei sentimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.